2023, Trofeo delle Nazioni

4 DI NOI AL TROFEO DELLE NAZIONI QUADCROSS E SIDECARCROSS 2023!

Il weekend del 7 e 8 ottobre, il crossodromo di Cingoli, in provincia di Macerata, è stato luogo di spettacolo del Trofeo.

By Ott 17,2023

Il weekend del 7 e 8 ottobre, il crossodromo di Cingoli, in provincia di Macerata, è stato luogo di spettacolo del Trofeo delle Nazioni Quadcross e Sidecarcross 2023.

Orgogliosi di dire che la Maglia Azzurra ha concluso la prima competizione delle quattro ruote artigliate al secondo posto.

Con un evento mai successo prima, Il Moto Club Team Quad TITY & AMARENAS A.S.D. anche quest’anno vi ha partecipato ma con ben 4 dei suoi piloti: Nicolò Roagna (quad – Italia A), Lorenzo Taricco e Majcol Porracin (quad – Italia B) e Alessandro Fontanazzi (sidecar – Italia B).

Nicolò Roagna

Lorenzo Taricco

Majcol Porracin

Alessandro Fontanazzi

A partecipare al campionato del mondo a squadre ben 17 Nazioni che han dato fuoco alle polveri con l’Italia, paese ospitante, pronta a gareggiare con 2 squadre rispettivamente composte da: Patrick Turrini, Simone Mastronardi e Nicolò Roagna (tutti su Yamaha), mentre la squadra B formata da Lorenzo Taricco, Gianmarco Monaci e Majcol Porracin.

Quadcross – Italia A

Gli Stati Uniti conquistano l’assoluto per il quinto anno consecutivo, seguiti subito dopo dall’Italia A, per la prima volta seconda aggiudicandosi finalmente un posto sul podio.

Una grande soddisfazione per il nostro paese che ha ripagato l’impegno dello staff e di tutti i tifosi tricolori che ci hanno sostenuto.

Non trascurabile la decima posizione dell’Italia B (Majcol Porracin, Lorenzo Taricco, Gianmarco Monaci) davanti a Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Lettonia e Polonia.

Per quanto riguarda la categoria Sidecar, anche in questa occasione l’Italia si è esibita con doppia squadra: la squadra A composta dai fratelli Ivo e Ivan Lasagna, Hotmar Pozzi-Marco Ceresa e i fratelli Fiorini Filippo e Federico; mentre la squadra B vedrà al Tittoni Luca Bernardini-Michele Pasqui, Lorenzo Baldini-Stefano Tibaldi e Leonardo Regoli-Alessandro Fontanazzi. Entrambe le squadre italiane han dato il massimo, consapevoli dell’altissimo livello dei concorrenti stranieri, conquistando la 9^ posizione da parte della squadra A e un’altrettanta importante esperienza per la squadra B con la 12^ posizione.

Tutti gli equipaggi hanno dato il meglio di sé e non possiamo essere più contenti di così di questo Trofeo delle Nazioni disputato in casa, dove abbiam dimostrato quanto sia importante anche il valore di questa disciplina in Italia.

Complimenti a tutti i partecipanti e un grande grazie per questa esperienza!

 

72h Pont-de-Vaux 2023

Previous

PRANZO SOCIALE DI RINGRAZIAMENTO DEL MOTOCLUB 2023

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD