2016, News & Comunicati

Amerigo Ventura è il Campione del Mondo BAJA TT

E’ finalmente dalla FIM è arrivata la conferma ufficiale. Quella che mancava per poter festeggiare degnamente la grande impresa del giovanissimo Amerigo.

By Ott 19,2016

E’ finalmente dalla FIM è arrivata la conferma ufficiale. Quella che mancava per poter festeggiare degnamente la grande impresa del giovanissimo Amerigo Ventura, 24 anni, che ha conquistato quest’anno il titolo mondiale della Baja. Il pilota piemontese ha vinto in sella ad uno Yamaha del team Quaddy Off Road sia il titolo di categoria, sia quello della classifica Junior. In entrambi i casi Amerigo ha dominato quasi sempre le graduatorie distinguendosi per la sua condotta di gara eccellente fatta di velocità e precisione.

La stagione era cominciata in Italia, a Pordenone a fine giugno, all’Italian Baja che Amerigo aveva vinto salendo sul gradino più alto del podio davanti a quello che poi si sarebbe rivelato il suo avversario numero uno sia per la classifica quad che per la Junior., lo spagnolo Oriol Vidal. A Pordenone Amerigo aveva vinto su Oriol Vidal, il nostro Aldo Lami, e su Massimiliano Masante ed Emma Clair, ed era arrivato a fine luglio alla Baja d’Aragon in Spagna con la prima posizione in entrambe le classifiche. A Teruel però, giocando in casa, lo spagnlo Vidal aveva vinto la gara sorpassando Ventura in entrambe le classifiche e quando la stagione è ripresa, nel week end di ferragosto in Ungheria, al terzo round della stagione la sfida si è fatta incandescente.

Amerigo Ventura

Amerigo Ventura

Amerigo Ventura

Amerigo Ventura

Amerigo Ventura

 

Andrea Jr. in Francia per la nazionale Italiana

Previous

Divisione Kreastori Racing Team

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD