2017, Andrea Jr. Cesari #12, Campionato Italiano FMI, News & Comunicati, Podio

Cingoli IT ATV MX Tributo a Connor Smith

Doveva essere una prova generale e così è stato. La terza prova dei Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross a Cingoli è servita.

By Giu 21,2017

Doveva essere una prova generale e così è stato. La terza prova dei Campionati FMI Quadcross e Sidecarcross a Cingoli è servita allo staff e ai piloti per prendere le misure di una pista, come sempre splendida partenza cingolied impegnativa, che è stata in parte ridisegnata quest’anno e poi tirata in maniera perfetta, il sabato sera per la gara tricolore.
Un successo su tutti i fronti, come partecipazione, e come organizzazione perchè si sa che il Moto Club Fagioli di Cingoli affiancato dalla FX Action – è sempre una garanzia. Con il suo presidente, Luigi Ciattaglia, e gli uomini del sodalizio che operano da anni nel settore, la prova italiana è stata, appunto, la prova generale per il Nazioni 2017 di specialità che si terrà nelle Marche, sul ‘Tittoni’ di Cingoli, dal 22 al 24 settembre.

I piloti stranieri, inglesi, scozzesi e irlandesi hanno aiutato insieme agli italiani a testare non solo la nuova pista ma anche i servizi collaterali che saranno al centro dell’evento di settembre che richiamerà oltre 800 stranieri, fra squadre, appassionati e entourage nella cittadina marchigiana.
Andrea Cesari Jr (Yamaha) ha confermato il suo eccezionale stato di forma vincendo nuovamente a piene mani la giornata nella classe Elite, misurandosi non solo con gli italiani ma anche con i piloti stranieri che amano moltissimo la pista di Cingoli e che arrivano sempre numerosi per commemorare il loro amico Connor Smith, scomparso nel 2013 e correre il Trofeo Memorial Connor Smith organizzato dal Moto Club e dal papà di Connor, Bill Smith.

Questo weekend si è corso il terzo round del campionato italiano Quadcross nella pista marchigiana di Cingoli: preparata in maniera ottimale infatti ha ospitato anche il memorial Connor Smith, celebrazione per non dimenticare il nostro amico Inglese. Grazie a ció infatti, molti piloti inglese sono accorsi a Cingoli per partecipare a questo evento! Il weekend è partito il sabato dove i piloti hanno iniziato a prendere il giusto feeling sia con la moto che con la pista.

La giornata di gara invece è partita la domenica mattina sotto un sole magnifico con le prove libere e successivamente le qualifiche, dove il nostro pilota Andrea Cesari Jr ha conquistato la pole position con 2.3 sec di vantaggio. Alle 11:30 parte gara 1 e Andrea arriva alla prima curva in seconda posizione. Dopo 4 giri riesce a passare in testa e, imprimendo il suo ritmo, arriva con 8 sec di vantaggio dal gruppo.

Dopo qualche ora di stop, il cancello di gara 2 cade e come in gara 1, Andrea arriva alla prima curva in seconda posizione. Dopo qualche curva riesce a passare in testa, e giro dopo giro, Andrea arriva alla bandiera scacchi con 16 sec di vantaggio! La super campione parte alle ore 17 e in questo caso Andrea conquista l holeshot, e facendo le sue linee con la sua velocità, Andrea arriva con 15 sec sul secondo vincendo gara 3 e portando a casa tutto i punti disponibili della giornata.

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

Tributo a Connor Smith

 

A Chealieu per il settimo round

Previous

L'assolo del campione di casa! A Odolo

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD