Per la prima volta nella storia del Quadcross, nello scorso weekend si è svolto il terzo round del campionato francese di Quadcross in una delle piste più speciale d’Europa e al mondo, Ernee. Oltre alla pista, il weekend è stato contornato da un tempo magnifico, fin dalla prima mattina del giorno di gara, dove i piloti sono entrati in pista per il primi turno di prove libere. Dopo aver preso confidenza con le insidie della pista, alle 10 scattano le qualifiche.
Andrea Jr. Cesari passa tutta la sessione in prima posizione fino a qualche minuto dalla fine, passando in seconda per il cancello delle tre gare della giornata. Intorno alle 12 scatta la prima e il nostro Cesari arriva in curva uno da leader conducendo per qualche giro fino ad un errore, passando secondo. Intorno a metà gara, seguendo il leader, Andrea atterra corto su un doppio danneggiando il mezzo, quindi rallentando e terminando in quarta posizione.
Un Andrea arrabbiato, riconquista l’holeshot in gara 2. Dopo un errore in discesa, Cesari passa in seconda posizione dove resterà per tutta la gara fino alla bandiera a scacchi. Alle 16 la terza e ultima gara scatta ancora con un holeshot del nostro pilota Andrea Cesari che fin da subito battaglia per le prime posizioni. Alla bandiera a scacchi Andrea arriva in terza posizione, cosi come nella generale di giornata e nel campionato