2017, Andrea Jr. Cesari #12, Campionato Italiano FMI, News & Comunicati, Podio

Una finale spettacolare a Salmour #ITATVMX

Finale spettacolare per quadcross e sidecarcross tricolore a Salmour. Titoli come da pronostico Andrea Cesari nei quad. Dopo il Nazioni di Cingoli,.

By Ott 10,2017

Finale spettacolare per quadcross e sidecarcross tricolore a Salmour. Titoli come da pronostico Andrea Cesari nei quad.
Dopo il Nazioni di Cingoli, appena il tempo per riorganizzare i ranghi, il quad e sidecarcross nazionale si è ritrovato domenica primo ottobre a Salmour in provincia di Cuneo per l’attesa sfida finale; una sfida diventata determinante per alcuni dei più importanti titoli di categoria quadcross e per il tricolore sidecarcross dopo l’annullamento causa maltempo del quinto appuntamento in calendario.

In una giornata non troppo soleggiata ma sufficientemente mite per un buon svolgimento della gara, il Moto Club Pistons Walley ha gestito al meglio il ricco programma di quest’ultimo evento tricolore di specialità, che comprendeva, oltre a quad e side, anche una tappa del regionale motocross piemontese. Al cancelletto del Salmour Offroad Park si sono schierati quasi cento piloti suddivisi nelle varie categorie.

La Elite, dove il designato al titolo era chiaramente Andrea Cesari Jr. (Yamaha), al quale era sufficiente una vittoria di manche per aggiudicarsi una corona inseguita con autorevolezza e determinazione per l’intera stagione. E Cesari non si è fatto attendere: colui che ha dimostrato di essere il più forte pilota quad tricolore (e probabilmente d’Europa), ha siglato il suo finale di stagione con una vittoria netta in gara 1, per poi “accontentarsi” di un terzo posto in gara 2 e vincere ancora la Supercampione. Comunque mai domo, il suo avversario Simone Mastronardi (Yamaha), non ha mai mollato il gas, centrando il secondo posto in gara 1, la vittoria di gara 2 ed il secondo posto nella Supercampione.

Il podio finale della gara e la classifica di campionato Elite, ha visto così al primo posto Andrea Cesari ed al secondo Mastronardi. Terzo piazzamento sia in gara sia in campionato per Nicola Ciceri (Yamaha).

Tity & Amarenas

Tity & Amarenas

Tity & Amarenas

Tity & Amarenas

 

Al mondiale PDV 12h Tity & Amarenas c'è!

Previous

Ci vediamo all'EICMA, Venerdì 10/11/2017

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD