2017, Andrea Jr. Cesari #12, Campionato Italiano FMI, News & Comunicati, Podio

Seconda tappa a Bordo Santa Rita ATVMX

Il weekend appena trascorso si è svolto a Borgo Santa Rita il secondo round del campionato italiano Quadcross in una pista molto.

By Giu 6,2017

Il weekend appena trascorso si è svolto a Borgo Santa Rita il secondo round del campionato italiano Quadcross in una pista molto guidata, tecnica, ricca di serie ritmiche e salti spettacolari. La giornata di gara è partita con i turni di prove libere ufficiali e qualifiche, in una pista annaffiata parecchio per via del problema polvere. Andrea in queste riesce a conquistare la pole position con un buon vantaggio degli inseguitori.

Alle 12 parte gara 1, con una buona partenza di Andrea che arriva alla prima curva davanti ma ,una staccata un pò al limite, lo fa passare in seconda posizione. Al terzo giro il nostro pilota riesce a passare in testa imprimendo un gran ritmo e guadagnando, giro dopo giro, 6 sec dal gruppo. Purtroppo a 3 giri dal termine, un cavo elettrico si danneggia compromettendo l affidabilità del mezzo e limitando la potenza facendo si che Andrea termina gara 1 in seconda posizione. Dopo un paio d’ore cade il cancelletto di gara 2 e Andrea trovandosi in 5 posizione comincia il suo recupero.

Dopo un paio di giri infatti si porta in testa, guidando poi il restante di gara portando a casa i 25 punti di gara 2. Alle 17 si disputava la supercampione con Andrea e il rivale Mastronardi a pari punti. L’ holeshot questa manche è di Andrea ,subito seguito da Mastronardi. Dopo qualche giro Andrea guadagna secondi importanti mantenendoli fino all’ultima curva e sotto la bandiera scacchi, vincendo la supercampione e la generale del secondo round.

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

Borgo Santa Rita

 

A Cologno al Serio per il Campionato Italiano Racing FMI

Previous

A Chealieu per il settimo round

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD