2018, Andrea Jr. Cesari #12, Campionati all'estero

Vicecampione Australiano di Quadcross 2018

Una nuova avventura ha fatto parte della stagione 2018 di Andrea Cesari Jr, partecipando al national australiano 2018. Dopo aver ricevuto l’invito.

By Ott 18,2018

Una nuova avventura ha fatto parte della stagione 2018 di Andrea Cesari Jr, partecipando al national australiano 2018. Dopo aver ricevuto l’invito per partecipare a questo eventi, Andrea e team hanno trascorso questi ultimi mesi a pianificare il tutto e finalmente il 28 settembre Andrea prende il volo per Melbourne.

Nella prima settimana, Andrea e il suo meccanico Gilli hanno preparato il quad montando l’equipaggiamento usato durante tutta la stagione, come braccia, ammortizzatori, manubrio ecc. ed andando a provare il tutto in pista.

Dopo aver controllare e confermato il tutto, Andrea vola a Perth, in quanto La gara si sarebbe svolta a ovest, nella pista di collie Motor sport, in un terreno sabbiosa molto veloce, molto diversa dalle pista italiane e francese.

Il weekend di gara si apre il venerdì 5 con i controlli tecnici alla moto e all’equipaggiamento del pilota, seguita da una conferenza stampa con i giornalisti.

Il national australiano è composto, oltre ai 2 turni di libere e qualifiche, da 2 gare al sabato e da 3 gara la domenica, della durata di 20 min più 1 giro.

Al termine del weekend di gara, Andrea riesce a conquistare la seconda posizione e il titolo di vice campione australiano 2018. Purtroppo le performance del motore del quad di Andrea Cesari Jr non erano il massimo, non al livello dei piloti locali e degli avversari: la mancanza di cavalli motore ha compresso tutte e 5 le partenze, facendolo partire nelle retrovie ma recuperando sempre le prime posizioni.

Queste però sono le gare, nonostante ciò è stata una magnifica esperienza e non vediamo l’ora di rivedere il nostro Andrea Cesari Jr l’anno prossimo al national difendendo la sua tabella numero 2 cercando di portare a casa il titolo

 

Ultimo round del Campionato Francese Quadcross

Previous

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD