Una nuova avventura ha fatto parte della stagione 2018 di Andrea Cesari Jr, partecipando al national australiano 2018. Dopo aver ricevuto l’invito per partecipare a questo eventi, Andrea e team hanno trascorso questi ultimi mesi a pianificare il tutto e finalmente il 28 settembre Andrea prende il volo per Melbourne.
Nella prima settimana, Andrea e il suo meccanico Gilli hanno preparato il quad montando l’equipaggiamento usato durante tutta la stagione, come braccia, ammortizzatori, manubrio ecc. ed andando a provare il tutto in pista.
Dopo aver controllare e confermato il tutto, Andrea vola a Perth, in quanto La gara si sarebbe svolta a ovest, nella pista di collie Motor sport, in un terreno sabbiosa molto veloce, molto diversa dalle pista italiane e francese.
Il weekend di gara si apre il venerdì 5 con i controlli tecnici alla moto e all’equipaggiamento del pilota, seguita da una conferenza stampa con i giornalisti.
Il national australiano è composto, oltre ai 2 turni di libere e qualifiche, da 2 gare al sabato e da 3 gara la domenica, della durata di 20 min più 1 giro.
Al termine del weekend di gara, Andrea riesce a conquistare la seconda posizione e il titolo di vice campione australiano 2018. Purtroppo le performance del motore del quad di Andrea Cesari Jr non erano il massimo, non al livello dei piloti locali e degli avversari: la mancanza di cavalli motore ha compresso tutte e 5 le partenze, facendolo partire nelle retrovie ma recuperando sempre le prime posizioni.
Queste però sono le gare, nonostante ciò è stata una magnifica esperienza e non vediamo l’ora di rivedere il nostro Andrea Cesari Jr l’anno prossimo al national difendendo la sua tabella numero 2 cercando di portare a casa il titolo