2018, Andrea Jr. Cesari #12, Campionati all'estero, Campionato Europeo, News & Comunicati

European Championship Oss

Questo weekend si è svolta in Olanda la prima tappa del Campionato europeo di Quadcross, a Oss, in una delle più belle.

By Mar 28,2018

Questo weekend si è svolta in Olanda la prima tappa del Campionato europeo di Quadcross, a Oss, in una delle più belle piste a livello europeo. Il weekend di gara è partito sabato mattina con il primo turno di prove libere dove i piloti hanno preso le prime misure con la pista e salti. Quest’anno alcune regole sono cambiate e la più importante è stata la modalità di qualifica, non più sul giro veloce ma con una vera e propria gara. Questa si è svolta alle 16 in una pista massacrata dopo varie manche del mondiale di sidecar.

Il nostro pilota Andrea Jr. parte in 7 posizione ma subito dopo qualche curva passa in 4. Durante il suo recupero però, Andrea commette un errore e capotta perdendo un sacco di posizione e ripartendo 17o. Da quel momento Andrea inizia una grande rimonta che lo porta sotto la bandiera a scacchi in 6 posizione.

Il giorno di gara, Domenica, invece parte con un piccolo warm up di controllo per poi gara 1 alle 12. Cade il cancello e Andrea arriva in curva uno in 6 posizione ma passa al primo giri in 4 posizione creando una bella battaglia per il podio, battaglia che dura tutta la gara fino alla bandiera a scacchi purtroppo non a buon fine terminando in 4 posizione a 1 dec dal podio.

Dopo un paio d’ore scatta il cancello di gara 2 e questa volta Andrea rimane intruppato alle prime curve passando infatti al primo giro in 17 posizione. Da li inizia la sua rimonta che dopo qualche giro lo porta in 6 posizione. Il ritmo era davvero buono, con la velocita dei primi della classe recuperando secondi su secondi dai piloti che lo precedevano ma purtroppo un problema elettronico lo ha costretto al ritiro.

European Championship Oss

European Championship Oss

European Championship Oss

European Championship Oss

European Championship Oss

 

Motor Show di Bologna

Previous

1° tappa del Campionato Francese a Dòle FFM

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD